Lo Studio Dentistico Corcolis adotta un approccio di tipo preventivo ed applica protocolli e misure di controllo costante per i pazienti.

STUDIO-CORCOLIS-VISITA

STUDIO CORCOLIS VISITA

IMG_4268R

VISITE DI CONTROLLO E IGIENE PERIODICA

Questa filosofia di comportamento, abinata alla continua sensibilizzazione ed educazione dei nostri pazienti, permette di mantenere più a lungo possibile sia i denti naturali dei pazienti che i lavori eseguiti presso lo studio ed avere risultati ottimali nel tempo.

Sottoporsi a Visite Periodiche e a una seduta di Igiene Orale Professionale annuale o semestrale, è una pratica che ha un alto valore preventivo sia per le malattie della bocca che della salute in generale. Il nostro Studio ha adottato da molto tempo un sistema di richiami personalizzato.

Ogni paziente viene richiamato dallo studio seguendo il suo programma individualizzato di mantenimento, impostato secondo le sue reali necessità. Al paziente viene ricordato con anticipo il momento del suo controllo  precedentemente concordato.

E’ senza dubbio molto conveniente per il paziente seguire il protocollo dei richiami, e delle visite di controllo consigliate. Durante e dopo la seduta di Igiene Orale professionale, viene fatto anche un controllo di tutta la bocca e dei lavori eseguiti in precedenza, con eventuali radiografie di controllo  dove è necessario. In questo modo è possibile scoprire allo stadio iniziale eventuali problemi e trattarli in anticipo limitando i danni e maggiori spese.

Le visite di controllo periodiche, anche quando non si averte nessuno o lievi disturbi, sono molto importanti per riconoscere i primi segni della parodontite (alterazione dei tessuti di supporto del dente) oggi la prima causa di perdita dei denti nel adulto, la cui scoperta in fase precoce aumenta di molto le possibilità di cura e permette di conservare più a lungo i propri denti.

Inoltre le visite sono importanti per poter intercettare le anomalie di tipo Ortodontico per i bambini, dell’Occlusione negli adulti, le quali se trascurate possono portare a tensioni muscolari del distretto cranio-cervico-facciale e a problemi della postura.

Non ultimo, le visite di controllo dal Dentista o Medico Stomatologo sono fondamentali per la diagnosi precoce e prevenzione dei tumori del cavo orale, perchè permettono di individuare precocemente quelle patologie delle mucose orali che sono le lesioni precancerose, aumentando di molto le probabilità di successo dei trattamenti ed evitando maggiori danni o rischi per la vita.